Siamo a Desenzano del Garda e Salò
Magliette posturali per sportivi: cosa sono e quando usarle

Magliette posturali per sportivi: cosa sono e quando usarle

Le magliette posturali per sportivi sono un’innovazione che nasce dalla tradizione. Ereditando alcune caratteristiche dal correttore posturale, le t-shirt posturali sono efficaci per ridurre lo “stress” del corpo durante l’allenamento e migliorare la propria postura. Le magliette posturali sono ideali se si è spesso doloranti dopo un’attività sportiva, soprattutto alla schiena, o per prevenire con consistenza i traumi dovuti allo sport e l’allenamento. Le t-shirt posturali, come sottintende il nome, sono utili anche a mantenere una corretta postura (e non solo) durante l’attività sportiva. Scopriamo nello specifico, step by step, i particolari delle magliette posturali per sportivi: cosa sono e quando usarle.

Cosa sono le magliette posturali per sportivi?

Il concetto alla base delle magliette posturali per sportivi è migliorare la postura ed evitare movimenti pericolosi durante l’attività fisica, che possono condurre a dolori sparsi. Le magliette posturali per sportivi sono delle t-shirt ideate con dei particolari materiali che stimolano anche i gruppi muscolari solitamente inattivi. Ciò che ne consegue nella pratica è un miglioramento della memoria muscolare, che incentiva la circolazione. Questi benefici diventano maggiori nell’attività sportiva, completando in un certo senso l’allenamento generale del proprio corpo.

Qual è il segreto delle magliette posturali per sportivi?

Semplicemente un’applicazione diversificata di tramature a richiamo elastico.
Le magliette posturali, presentano la tecnologia brevettata seamless: questa sviluppa tramature utilizzando più tipologie di elastomeri contemporaneamente per un’elasticità differenziata in basa alla zona trattata. Questo permette alle magliette di essere più confortevoli.
La microfriba utilizzata, caratterizzata dall’estrema finezza dei suoi filamenti, con il suo diametro inferiore a 10 micron è in grado di assicurare estrema morbidezza ed elevata traspirabilità, rendendo i dispositivi ancora più adatti ad essere indossati a diretto contatto con la pelle.

La compressione delle magliette posturali per sportivi che migliora la postura

Le tramature delle magliette posturali sono studiate per comprimere le zone interessate. La compressione aiuta sia a ridurre i gonfiori che prevenire eventuali traumi. Per caratteristiche, le magliette posturali per sportivi sono perfette per tenere una corretta postura. Ciò si tramuta in un’attività sportiva più sicura, riducendo i rischi di traumi involontari o dovuti a una posizione scomoda (come accade spesso, per esempio, in sala pesi durante alcuni esercizi mal eseguiti). Nel particolare, se si hanno dolori cronici alla schiena, le magliette posturali sportive aiutano a sopperire il disagio, promettendo persino di ridurre i disturbi.

Quando usare le magliette posturali sportive?

Sempre! Spesso l’errata postura è talmente assimilata da non essere più percepita come sbagliata. Il suo protrarsi non fa altro che acuire il danno.
Le magliette posturali sportive sono dispositivi posturali confortevoli, performanti, gradevoli per un’esperienza quotidiana di benessere.